Eucarestia

Il sacramento dell'Eucarestia è celebrato quotidianamente secondo gli orari qui riportati: orari messe.

La messa delle 10 è particolarmente adatta per i bambini delle scuole elementari.
Informazioni sulla modalità di questa messa si trovano alla
Pagina della messa delle 10

La messa delle 20 è animata dai ragazzi delle Cresime e dai gruppi giovanili della parrocchia.
Per ulteriori informazioni: Pagina della messa delle 20

Ministri straordinari

Per informazioni potete visitare la
Pagina dei ministri straordinari della Comunione

Catechismo in preparazione alla prima Comunione

Il “Catechismo dei tre volti” è una proposta di catechesi per l’iniziazione dei bambini al sacramento dell’Eucaristia elaborata dalla comunità dei catechisti della nostra Parrocchia, in consonanza con la Chiesa di Roma e, più in generale, con i volumi per i fanciulli del progetto catechistico italiano.

Ecco, in sintesi, la prospettiva dominante che fa da anima al metodo e costituisce l’originalità a partire proprio dai “tre volti”: i bambini (che Gesù vuole così vicini a sé), Gesù (e in Lui il volto di Dio), i catechisti (e con loro i genitori, gli insegnanti di scuola, i cristiani della comunità). I volti sono chiamati a interagire, a crescere insieme lungo il biennio che porta all’Eucaristia della prima Comunione, cui si collega il sacramento della Riconciliazione.

Lo stile di comunicazione pedagogico-didattica, redatto negli anni con l’aiuto competente e paterno di don Cesare Bissoli, mantiene uniti e interagenti il momento serio di formazione sul tema da trattare rivolto al catechista (contenuti), e un’esposizione viva che coinvolga i bambini, tenendo conto del concreto ambiente di vita (familiare, scolastico, sociale, ecclesiale).

Il percorso di catechesi dell’iniziazione cristiana si rivolge ai bambini dagli 8 al 10 anni (quelli che frequentano il III e il IV anno della scuola elementare).

• Inizio per il I anno: martedì 10 ottobre (in Chiesa coi genitori)
    Orario settimanale: martedì dalle 17 alle 18.30
  • Inizio per il II anno: martedì 24 ottobre (in Chiesa coi genitori)
    Orario settimanale: mercoledì dalle 17 alle 18.30

Per informazioni puoi contattare telefonicamente la Parrocchia o lasciare un messaggio per don Daniele in segreteria (lun.-ven. dalle 9.30 alle 12).

Per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui