Oggi è Madonna di Loreto,San Mercurio.

Biblioteca “don Gianni Todescato”

La Biblioteca di Santa Chiara raccoglie molti dei libri appartenuti a don Gianni Todescato, oltre a quelli offerti generosamente in questi anni dai membri della comunità parrocchiale.

Il lettore può trovare oggi un modesto numero di volumi che spaziano dalla teologia alla filosofia, dalla spiritualità alla sociologia, dalla storia alla letteratura, oltre a una buona selezione di saggi.

L’ammodernamento degli ambienti e la nuova schedatura dei volumi ha richiesto l’avvio di un’attenta catalogazione e il lavoro paziente dei volontari.

Visita la Biblioteca, fermati per la lettura…

…o chiedi in prestito un libro!

Ricerca libri

Vi mettiamo a disposizione la lista dei libri presenti in biblioteca. Potete fare ricerche per titolo, autore e categoria.

Per gli orari di apertura, potete vedere la pagina:
Orari parrocchiali.

Servizi

Tra i nostri servizi c'è la consultazione in sala, il prestito (gratuito) e, volendo, l'acquisto di libri che vi interessino e che non siano già presenti in biblioteca.

Mostre mercato

Durante l'anno realizziamo tre mostre-mercato di novità librarie.

• Novembre/Dicembre: per l'Avvento e il Natale
  • Maggio: per ragazzi
  • Giugno: un libro per l'estate

Le persone presenti in biblioteca sono, alternativamente, le signore:

• Angiola Ancona, Luciana Mascia, Maria Grazia Di Battista (responsabili)
  • Maria Grazia Albini, Cecilia Campana, Ornella Capristo, Tatiana Silvestri, Adriana Fiore, Pina Giordano.

Vi aspettiamo!