Oggi è Ss. Anna e Gioacchino.

Archivio

In questa pagina sono archiviate le tracce di alcuni degli ultimi incontri biblici tenuti dal nostro collaboratore don Cesare Bissoli S.D.B., docente presso il Pontificio Ateneo Salesiano.
I testi hanno il carattere di appunti e non sono stati rivisti dall'autore.
Sono presenti anche alcune tracce di incontri sui sacramenti tenuti nel 2002/2003 dall'allora viceparroco don Nicola Filippi.

Incontriamo la parola di Dio della domenica

I grandi temi della Bibbia

Durante l'Avvento del 2011 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri nella forma di lectio divina.

Informazioni

Durante la Quaresima del 2013 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri nella forma di lectio divina.

Informazioni

Incontriamo la parola di Dio della domenica Incontriamo la parola di Dio della domenica
Durante l'Avvento del 2010 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri nella forma di lectio divina.

Informazioni

Durante la Quaresima del 2011 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri nella forma di lectio divina.

Informazioni

Durante l'Avvento del 2009 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri nella forma di lectio divina.

Informazioni

Durante la Quaresima del 2010 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri nella forma di lectio divina.

Il primo dopo l'unico
un anno con Paolo di Tarso
Le sue lettere
un anno con Paolo di Tarso
Nell'Avvento del 2008 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri per presentare la vita e le opere di Paolo di Tarso.

Informazioni

Nella Quaresima del 2009 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri per presentare le lettere di Paolo di Tarso.

Informazioni

Corso di introduzione alla Bibbia Gesł di Nazareth di J. Ratzinger - Benedetto XVI
Nell'Avvento del 2007 Don Cesare ha tenuto un corso di introduzione generale alla Bibbia.

Informazioni

Nella Quaresima del 2008 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sul libro scritto dal Pontefice.

I Patriarchi Il Vangelo secondo Luca
Nell'Avvento del 2006 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sul tema "i patriarchi".

Informazioni

Nella Quaresima del 2007 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sul tema "il Vangelo secondo Luca".

I Dieci Comandamenti Il Vangelo secondo Giovanni
Nell'Avvento del 2005 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sui Dieci Comandamenti.

Informazioni

Nella Quaresima del 2006 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sul Vangelo di Giovanni.

I grandi temi della Bibbia Gesł di Nazaret
Nell'Avvento del 2004 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sui grandi temi della Bibbia.

Informazioni

Nella Quaresima del 2005 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sulla figura di Gesł alla luce della ricerca biblica attuale.

Informazioni.

I Sacramenti I Miracoli di Gesł
Nel 2002-2003 Don Nicola Filippi ha tenuto alcuni incontri di formazione per catechisti sui sacramenti.

Sono disponibili i testi seguenti: Sacramenti, Eucarestia1, Eucarestia2.

Nella Quaresima del 2004 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sui miracoli di Gesł.

Le parabole del Vangelo La Genesi
Durante la Quaresima 2003 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sulle parabole del Vangelo.

Informazioni

Durante l'Avvento 2003 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sul libro della Genesi.

Libri sapienziali Lettere di Paolo
Nell'Avvento 2001 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sui libri sapienziali.

Primo
Secondo (Giobbe)
Terzo (Qohelet)

Durante la Quaresima 2002 Don Cesare ha tenuto una serie di incontri sulle lettere di Paolo.