Oggi è San Gennaro,San Mileto, Santa Guglielma, San Peleo.

Incontri formativi di prefettura

Anno pastorale 2007/2008

Finalità e destinatari

Il programma pastorale 2007/2008 della diocesi di Roma, il cui tema è

GESÙ È IL SIGNORE:
educare alla fede, alla sequela, alla testimonianza,

prevede alcuni incontri formativi nelle prefetture per i catechisti e gli operatori pastorali (liturgia e carità).

Riportiamo quanto dice tale documento, a pag. 76:

"Nelle Prefetture, con l’aiuto dell’Ufficio Catechistico e di altri Uffici del Vicariato, si potranno organizzare almeno due incontri annuali di formazione dei catechisti (con una attenzione particolare, da un lato, ai catechisti delle Cresime e dei gruppi adolescenti e giovani e, dall’altro, ai catechisti dei Battesimi) e degli operatori pastorali in genere, sui seguenti temi:

• Gesù è il Signore: la fede e il Simbolo degli Apostoli nella prospettiva del primo annuncio;
  • Una compagnia affidabile, la proposta della vita ecclesiale nella catechesi attraverso la vita del gruppo nella parrocchia.

Tali incontri potranno essere il germe dei tanto auspicati “Centri di formazione dei formatori” da realizzarsi in tutte le Prefetture della Diocesi."

La XIII Prefettura, alla quale appartiene la nostra Parrocchia, si sta quindi adoperando per organizzare gli incontri indicati dalla Diocesi.

Primo incontro, 27 gennaio 2008:
Gesù è il Signore

Il primo incontro, con la partecipazione di Mons. Enzo Dieci, vescovo ausiliare del Settore Nord, si terrà a s. Chiara, presso l'Auditorium Due Pini, in via R. Zandonai, 2.

Domenica 27 gennaio 2008 ore 17,00
Gesù è il Signore

Relatore Mons. Pino Lorizio,
Preside dell’“Ecclesia Mater” (Pontificia Università Lateranense).

Attenzione: posticipato l'incontro alle 17,00 a causa del blocco della circolazione

A causa del blocco della circolazione domenica 27 dalle 9,00 alle 17,00 (Info sulle misure anti smog 2008), abbiamo ritenuto opportuno posticipare di mezz'ora l'inizio dell'incontro, portandolo dalle 16,30 alle 17,00.

La nostra parrocchia è al limite della fascia verde, il cui confine passa per via della Camilluccia, via Cassia (da p.zza dei Giuochi Delfici a via V. Pareto), via V. Pareto, via G. Fabbroni, Via Flaminia Nuova (da via G. Fabbroni a via Due Ponti).

Chi viene da fuori Roma può raggiungerci senza entrare nella fascia verde, percorrendo via della Camilluccia e accedendo al parcheggio dall’ultimo cancello a destra, scendendo verso piazza Giuochi Delfici.

Chi proviene dall’interno della fascia verde, qualora venisse fermato, potrà mostrare ai vigili il volantino dell’incontro, che vi consigliamo di esporre sul cruscotto, scaricabile ai link sottostanti.
Per accedere al parcheggio potrà usare il secondo cancello su via Zandonai.

Volantino (formato doc)

Volantino (formato pdf)