Parrocchia Santa Chiara in Roma
Oggi è Santa Coletta,S. Oriano, S. Riccardo re, S. Riziero.

Indicazioni per raggiungere la Casa di accoglienza Abbazia di s. Cassiano in Valbagnola

Frazione Melano, 21, Fabriano (AN)


  • Prendere la autostrada A1 per Firenze
  • Uscire ad Orte e prendere la superstrada E45 verso Narni
  • Superata Narni prendere il raccordo Terni-Orte (SS675)
  • Superata Terni proseguire verso Spoleto sulla Flaminia (SS3)
  • Proseguire sulla Flaminia (SS3) superando Spoleto, Foligno, Nocera Umbra, Gualdo Tadino
  • Arrivati a Fossato di Vicolo voltare a destra sulla SS76 in direzione Fabriano-Ancona
  • Superata la 3° galleria prendere la SP16 verso Sassoferrato. N.B. si deve svoltare a sinistra, ma lo svincolo impone di girare a destra per poi tagliare la SS76.
  • Proseguire sulla SP16 per circa 4 km, superando Campodiegoli, in direzione Sassoferrato.
  • Svoltare a sinistra per una stradina seguendo le indicazioni Discoteca-Ristorante San Cassiano, 200 mt. circa prima dell’incrocio per Cupo.
  • Proseguendo (circa 1 km) su questa stradina si incontra un hangar di aerei sulla sinistra, uno stabilimento di imbottigliamento dell’acqua sulla sinistra e si arriva ad un parcheggio con un ristorante sulla destra.
  • Da questo parcheggio, proseguendo, inizia una stradina sterrata che porta alla casa: dopo circaa 30 mt, a sinistra c’è il cancello di ingresso della casa: dal cancello si vede uno dei due edifici, quello più in basso, detto La Colonia.
  • L’altro edificio, detto L’Eremo, si raggiunge internamente proseguendo per 50 mt su una stradina sterrata, oppure proseguendo sulla via esterna e arrivando ad un secondo cancello, sulla sinistra.
  • L’autista del pulmann dovrebbe parcheggiare nel parcheggio del ristorante, nel quale ha lo spazio per girare e, se possibile accompagnato da una macchina, proseguire sulla strada sterrata che costeggia la casa per circa un centinaio di metri fino allo uno slargo che si trova in corrispondenza del cancello dell’Eremo: lì in passato altri pulmann hanno fatto manovra.
    Se l’autista vede che gli è possibile fare manovra lì allora può scaricare il gruppo che va alla Colonia al primo cancello e quello che va all’Eremo al secondo cancello, chiedendo a chi gestisce la casa di aprirlo.
    Questo eviterebbe il tragitto a piedi o con le macchine dal parcheggio del ristorante alla casa.
Versione stampabile
 
 
 
 
 

Ricerca: