Oggi è Santo Egisto,San Bernardino, Santo Aristo.

La preghiera per i defunti

Le norme in vigore non permettono la celebrazione dei funerali.

I sacerdoti e tutta la comunità parrocchiale si stringono intorno alle famiglie che siano colpite da un lutto, facendo sentire la propria vicinanza tramite la preghiera.

Vademecum

Esequie, nota definitiva complementare al testo del Ministero dell’Interno

Il sacerdote non potrà recarsi a casa del defunto.

Per la benedizione della salma è permessa la benedizione davanti alla chiesa con pochissime persone, evitando assembramenti e garantendo la distanza di sicurezza tra le persone.

La famiglia potrà recitare insieme la preghiera indicata nel sussidio qui allegato. Questa preghiera può essere presieduta da un laico.

La comunità si impegna a celebrare la messa esequiale alle 18 (o altro orario da pattuire) in streaming. Per richiederla, inviate un'e-mail all'indirizzo info [chiocciola] parrocchiasantachiara [punto] it oppure telefonate allo 06 32 92 326 indicando il nome del defunto. La messa delle 18 è sempre trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook.