Blocco del traffico domenica 17 febbraio ore 9-17

11/2/08

Limiti della fascia verde e vie di accesso a s. Chiara

Le misure anti-smog
(da www.comune.roma.it)
Il programma anti-inquinamento 2008, previsto nell'ambito delle misure anti-smog approvate dalla Giunta capitolina, prevede tre domeniche di blocco totale tra gennaio e marzo.
Le date sono il 27 gennaio, il 17 febbraio e il 2 marzo.
L'orario sarà 9-17 e non più 10-18 come negli anni passati.
Potranno circolare, oltre ai tipi di veicoli normalmente esentati (vedi qui appresso), anche le moto euro 3.

Possono circolare, sia nei giorni di targhe alterne che durante le domeniche di blocco totale, i mezzi non inquinanti e a basso impatto.
In particolare: veicoli alimentati a gpl e a metano, elettrici e ibridi; auto a benzina euro 4 e – altra novità 2008 – anche le diesel euro 4 in occasione dei blocchi del traffico, purché dotate di filtro anti-particolato (FAP) montato di serie.
Circolano liberamente, come sempre, le auto dei disabili con contrassegno speciale.

Nei pomeriggi a targhe alterne e durante le domeniche di blocco sono in servizio più vigili per controllare e sanzionare chi non rispetta i divieti. La multa prevista è di 71 euro.

Come accedere a s. Chiara
La nostra parrocchia è al limite della fascia verde (vedi mappa su www.comune.roma.it), il cui confine passa per via della Camilluccia, via Cassia (da p.zza dei Giuochi Delfici a via V. Pareto), via V. Pareto, via G. Fabbroni, Via Flaminia Nuova (da via G. Fabbroni a via Due Ponti).

Chi viene da fuori Roma può raggiungerci senza entrare nella fascia verde, percorrendo via della Camilluccia e accedendo al parcheggio dall’ultimo cancello a destra, scendendo verso piazza Giuochi Delfici.

Gli orari di apertura dei cancelli del parcheggio saranno: 8,30-14,00 e 18,30-20,00