Oggi è Santa Maria Vittoria de Fornari-Strata,San Santulo, Santa Crocefissa, San Celiano.

Laboratori Missionari della Fede

Tale progetto nasce da un pensiero del Santo Padre Benedetto XVI, che nell’Enciclica "Deus Caritas Est" scrive:

"L'amore del prossimo radicato nell'amore di Dio è anzitutto un compito per ogni singolo fedele, ma è anche un compito per l'intera comunità ecclesiale, e questo a tutti i suoi livelli … Anche la Chiesa in quanto comunità deve praticare l'amore. Conseguenza di ciò è che l'amore ha bisogno anche di organizzazione quale presupposto per un servizio comunitario ordinato." (cfr DCE 20)

Su questa scia e spinti dal desiderio sempre più forte della comunità parrocchiale di vivere pienamente il vero senso della Carità cristiana sono nati questi Laboratori che si prefiggono di coprire aree di necessità eterogenee presenti nel territorio ma anche di sensibilizzare nei confronti dei problemi dei paesi in via di sviluppo. I Laboratori riuniscono persone di tutte le età che vogliano dare il proprio contributo sotto la guida di parrocchiani che hanno già avuto esperienze nei singoli settori e si prefiggono di riuscire, nell’unione delle diverse età e dei diversi carismi personali, a creare dei veri e propri gruppi di lavoro interdipendenti ed omogenei in cui, attraverso l’Amore di Dio, si risvegli in ognuno di noi il desiderio, la speranza e l’impegno per costruire insieme un futuro sempre più vicino agli insegnamenti della Parola di Dio.

Le quattro aree di lavoro sono: