Oggi è San Giovanni da Capestrano,San Nazzareno, San Vando.

Movimento Tra Noi

Il Movimento Tra Noi, è un movimento cattolico che ha il fine di accogliere tutte le persone bisognose , senza distinzione di razza, religione e cultura, nello spirito di San Luigi Orione

Il movimento Tra Noi svolge, nella parrocchia di Santa Chiara, varie attività di servizio indirizzate a tutte le persone bisognose. L’esigenza cui risponde il Movimento sono in prevalenza gli immigrati, i quali si rivolgono a noi per avere un aiuto immediato (come richiesta di vestiario, cibo o semplicemente di ascolto), per trovare un lavoro, o per seguire dei corsi che permettano loro di inserirsi nel mondo del lavoro.

Il centro è aperto il giovedì e la domenica dalle ore 14.30 alle ore 20.00.

Dalle ore 14.30 alle ore 16.00 il tempo è esclusivamente dedicato all’accoglienza intesa come accostamento individuale, in cui l’ascolto è il primo contatto vero con il fratello che si rivolge a noi.

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si svolgono vari corsi condotti da membri del Movimento e da professionisti (parrocchiani e non) che offrono il loro tempo volontariamente.

I corsi sono :

• lingua italiana
  • lingua inglese
  • lingua francese
  • taglio e cucito/stilista di moda
  • informatica
  • cucina ed economia domestica(solo la domenica)

Come Movimento svolgiamo anche un servizio di informazione ed assistenza legale e medica, grazie a Membri che vivono la propria professione come espletamento del carisma dell’accoglienza.

Ampio spazio è dedicato ad attività ricreative che permettano di incentivare l’aggregazione, e il formarsi di una famiglia quale quella “Tra Noi”, favorendo la vera integrazione. Inoltre molte delle persone che frequentano il centro hanno dei bambini, quindi per permettere di seguire i corsi, ci prendiamo cura di loro.

Nel corso dell’anno sociale, sono previste delle uscite che possono essere pellegrinaggi o gite.

Movimento Tra Noi Via Monte del Gallo, 113 00165 Roma Tel . segreteria del movimento : 06 636708

responsabile Tra Noi Santa Chiara : Sig.ra Maria Rosaria Cieri