Donazione del sangue a S. Chiara

20/4/08

Domenica 20 aprile dalle 8.30 alle 11.00 sarà possibile donare il sangue a S. Chiara

Cari amici,

domenica 20 aprile dalle 8.30 alle 11.00 si terrà come ogni anno la consueta donazione del sangue presso la parrocchia di S. Chiara.

Oggi più che mai la carenza di sangue assume dimensioni importanti, e la disponibilità è sempre fortemente insufficiente rispetto alla necessità di sangue che, in tante occasioni, potrebbe salvare una vita.

Partecipare all'emoteca dà la possibilità al donatore di avere, tramite la parrocchia, un canale diretto con il Centro Trasfusionale Mandelli e richiedere sangue per sé o per un proprio congiunto in caso di necessità.

Ad ogni donazione, inoltre, vengono effettuati numerosi esami che saranno poi inviati direttamente a casa al donatore, una buona occasione, quindi, sia per fare qualcosa di utile per gli altri, sia per effettuare un
controllo di routine.

Vi ricordo che è necessario venire digiuni, al massimo un caffè ma senza latte.

Vi ricordo anche che non possono donare le donne in fase mestruale o che hanno partorito nell'ultimo anno, coloro che hanno assunto medicine nella settimana antecedente la donazione, chi ha subìto operazioni nell'ultimo anno o tatuaggi negli ultimi sei mesi.

Sulla pagina del sito qui indicata troverete informazioni più dettagliate.

Spargete la voce ad amici, parenti, conoscenti, più siamo più vite possiamo salvare.

Sperando di vederVi numerosi domenica mattina, Vi ringrazio sin d'ora.

La responsabile dei donatori