Cresima

A Santa Chiara si organizzano corsi di catechesi per giovani e adulti.

Alcune indicazioni utili per la scelta dei Padrini e delle Madrine si trovano su questa pagina.

Gruppo di preparazione alla Cresima per ragazzi

Nella nostra parrocchia, il percorso di preparazione alla Cresima inizia nel secondo anno di Liceo. Ricevere la Cresima implica anche un impegno a voler confermare la grazia già ricevuta nel Battesimo. Questo percorso vuole aiutare i ragazzi ad essere consapevoli dell'importanza e della necessità del Sacramento che si apprestano a ricevere. Non abbiamo una modalità "scolastica", bensì più "informale", dove accanto alla parte catechetica, c'è sempre uno spazio per consentire ai ragazzi di parlare, di esprimere le proprie idee, le proprie perplessità.

Gli incontri per i ragazzi del primo anno sono i mercoledì dalle 19.15 alle 20.30.

Gli incontri per i ragazzi del secondo anno sono i martedì dalle 19.15 alle 20.30.

La messa di riferimento per loro è la domenica alle 20.00

Per le Iscrizioni rivolgersi agli uffici parrocchiali.

Preparazione alla Cresima per adulti

Il corso è rivolto a chi ha più di 18 anni di età. Gli incontri si tengono il lunedì dalle 20.30 alle 22.00 con inizio il 30 gennaio 2023.

Vi suggeriamo di visionare la locandina.