Gruppo Missionario AMKA

Nel 2001, nella Parrocchia di Santa Chiara, nasceva l’associazione AMKA, grazie all’impegno del gruppo missionario e a Don Adalberto, sacerdote congolese scomparso nel 2018, che in quegli anni prestava servizio presso questa parrocchia.

La volontà di AMKA è quella di contribuire al miglioramento reale delle condizioni di vita delle popolazioni del Sud del mondo.

AMKA è una parola swahili, significa svegliati. In questo nome è racchiusa la missione dell’associazione: reagire e agire per garantire diritti a chi non ne ha. Da 21 anni AMKA si impegna per cambiare le condizioni di vita di intere comunità in Congo (RDC) e Guatemala e costruire, con azioni concrete, prospettive per un futuro diverso e autonomo, intervenendo sulle leve principali dello sviluppo: istruzione, sanità, ambiente, sicurezza alimentare.

Se ti fa piacere puoi partecipare con attività di volontariato o con una donazione. Grazie!