Esercizi spirituali

5/5/01

sabato 5 - domenica 6 maggio, presso il monastero delle Clarisse Eremite di Fara in Sabina (RI).

Catechisti, capi scout, universitari e giovani adulti di S. Chiara

Ritiro formativo: Ges? ? risorto! - Come farne esperienza e come annunciarlo

Sabato 5 e Domenica 6 maggio 2001, Monastero delle Clarisse di Fara in Sabina

----------------------------------------------------------------------
Amico,
questo ? un ritiro formativo: si impara qualcosa, si propone qualcosa e si prega.
Forse ? ormai scontato che Ges? Cristo ? risorto ma, d? un po', tu l'hai capito davvero?
Un'esperienza diretta della resurrezione non ? cosa per tutti: "beati quelli che pur non avendo visto crederanno." Il problema ? quanto sia difficile credere a questa resurrezione, crederci come segno concreto dell'amore di Dio per ogni uomo e della promessa di una vita senza fine.
E invece la gente intorno a noi - gli amici, i colleghi di studio e di lavoro, i ragazzi che incontriamo nel catechismo - chiedono proprio questo: "Fammi vedere almeno un briciolo della gioia e della forza che ti deve venire da questa resurrezione a cui credi."
Vogliamo dedicare del tempo a riflettere su questo: pregare anzitutto, ma anche darci a vicenda gli strumenti per verificare nella nostra vita e per annunciare agli altri la gioia di Cristo risorto.
Lo faremo insieme come comunit? giovanile: gli universitari e i lavoratori, i catechisti e i capi scout. Vuoi unirti a noi?
I catechisti e Don Valerio

----------------------------------------------------------------------

Informazioni utili

* Dove: Monastero Clarisse Eremite, via s. Maria in Castello, 02032 Fara in Sabina (RI), tel. 0765/277021.

* Come ci si arriva: Prendere la A1 fino a Fiano Romano, proseguire sulla superstrada per Passo Corese, e poi dirigersi verso Fara in Sabina. Seguire le indicazioni del cartello "Chiesa di s. Maria della Provvidenza e Centro Francescano" che si incontra poco prima del paese.

* Quando: Appuntamento al monastero alle 15:00. Chi lo desidera pu? partire da s. Chiara alle 13:45, avvertendo don Valerio per la sistemazione nelle macchine. Il pranzo di sabato non ? compreso. Il rientro sar? nel tardo pomeriggio di domenica.

* Quota: ?. 55.000, pensione completa.

* Adesioni: Comunicare la propria partecipazione entro marted? 1 maggio a don Valerio (06/3292326, 0349/8183187).

* Cosa portare: Bibbia, quaderno, penna. Lenzuola e asciugamani li forniscono le suore. Attenzione, potrebbe fare freddo.